Spedizione Gratuita a partire da 49€ solo per l'Italia.
!!ATTENZIONE!! Dal 4 al 14 Ottobre saremo in fiera, tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi a partire dal 15 Ottobre

Scrub al Caffè e Aloe: Ricette e Benefici

Segui i nostri consigli





Per mantenere la pelle luminosa, elastica e morbida, è essenziale esfoliarla regolarmente. L'esfoliazione rimuove le cellule morte e migliora l'assorbimento dei prodotti di bellezza. I fondi di caffè, spesso buttati via, possono essere riutilizzati per realizzare scrub fai-da-te efficaci e a costo zero, seguendo le semplici ricette che ti proponiamo qui.


Vediamo dunque come realizzare uno scrub “fai da te”.




1 Per avere una pelle levigata


Per evitare che si formino peli incarniti e combattere la ritenzione idrica che genera la cellulite, uniamo


Ingredienti:

• 2 cucchiai di fondo di caffè

• 1 cucchiaio di zucchero di canna

• 1 cucchiaio di gel di aloe puro

• 2/3 cucchiai di olio per massaggi (utilizzate quello che avete in casa oppure compratelo in erboristeria)

• 1 cucchiaino di cannella


Procedimento:


 Dopodiché, mescolate fino ad ottenere un composto denso che applicherete sulla pelle asciutta, strofinando bene. Il caffè possiede anche un’ottima azione antiossidante e regala alla pelle una naturale luminosità.


Scrub Esfoliante


Ingredienti:

• 2 cucchiai di fondo di caffè

• 1 cucchiaio di zucchero di canna

• 1 cucchiaio di gel di aloe puro

• (facoltativo) 1 cucchiaino di olio d’oliva o di cocco per extra idratazione


Procedimento

na pasta densa ma spalmabile. 4. Applica lo scrub sulla pelle umida con movimenti circolari, specialmente su gomiti, ginocchia e altre zone secche. 5. Lascia agire per qualche minuto, poi risciacqua con acqua tiepida. Il caffè è un ottimo esfoliante naturale e può aiutare a stimolare la circolazione, mentre lo zucchero di canna esfolia delicatamente la pelle e l'aloe la idrata e lenisce.


3 Scrub anticellulite.


Ingredienti

• 2 cucchiai di fondi del caffè

• 1 cucchiaio di gel di aloe puro

• 2 cucchiai di zucchero di canna

• 4 cucchiai di olio di cocco

• 1 cucchiaino di miele e uno di cannella in polvere


Procedimento

Miscelate insieme gli ingredienti in una ciotola e poi lasciate riposare il tutto per qualche minuto; dopodiché applicate lo scrub sulla pelle asciutta e massaggiate in maniera circolare, dal basso verso l’alto, nei punti di maggiore criticità; continuate con un massaggio generale per circa 15 minuti.

Se volete, potete anche lasciare lo scrub in posa nei punti dove la cellulite vi sembra più evidente, avvolgendo la parte con la pellicola trasparente. Alla fine del trattamento, sciacquate abbondantemente. Fate questo scrub un paio di volte alla settimana e otterrete dei buoni risultati.

Se vi resta un bel pò di prodotto, non gettatelo via ma conservatelo in un barattolo con chiusura ermetica e riponetelo in frigo, dove può rimanere anche per 15 giorni. Il caffè, come dimostrano anche diversi studi, è un anticellulite naturale per il corpo. In particolare consente di eliminare le cellule morte, pulisce la pelle e la protegge dalla possibilità di peli incarniti. Inoltre stimola la circolazione, favorisce il drenaggio idrico e tiene attivo, in modo naturale e senza forzature, il metabolismo.

"Il caffè, come dimostrano anche diversi studi, è un anticellulite naturale per il corpo.In particolare consente di eliminare le cellule morte, pulisce la pelle e la protegge dalla possibilità di peli incarniti. Inoltre stimola la circolazione, favorisce il drenaggio idrico e tiene attivo, in modo naturale e senza forzature, il metabolismo."



Proprietà degli Ingredienti:


Fondi di Caffè:


Esfoliazione naturale: Il caffè è un esfoliante naturale che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, lasciandola più morbida e luminosa.

Stimolazione della circolazione: La caffeina può stimolare la circolazione sanguigna, riducendo temporaneamente la visibilità della cellulite.
Proprietà antiossidanti: Il caffè contiene antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, contribuendo a una pelle più tonica e sana.


Gel di Aloe Vera:


Idratazione: L’aloe ha una forte capacità di idratare e lenire la pelle grazie al suo alto contenuto di acqua e mucillagini.

Proprietà lenitive: Ottimo per pelli sensibili o irritate, l'aloe ha effetti calmanti e anti-infiammatori, rendendolo perfetto per chi ha pelle secca o arrossata.

Rigenerazione cellulare: L’aloe stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a una pelle più elastica e giovane.





view : Come fare uno scrub naturale per il corpo al caffe e aloe - F - Proposte