Spedizione Gratuita a partire da 49€ solo per l'Italia - 3 campioni omaggio per ogni ordine. In assenza di campioni in magazzino verrà inserito un codice sconto.

Il freddo, l’alleato estivo delle tue gambe

Il migliore amico delle gambe, in estate, è il freddo. No, non siamo impazziti: per ottenere gambe leggere come piume e caviglie snelle, gli esperti consigliano di combattere la canicola con beauty-products dal tocco di ghiaccio.


L’obiettivo?


Rivitalizzare la circolazione grazie al loro effetto decongestionante, che tonifica le pareti venose favorendo l’afflusso del sangue. Non solo, i cosmetici ad effetto ice, rinfrescante, agiscono sul piano psicologico regalando un freddo benessere a corpo e mente dopo una lunga giornata di sole.



Con questo clima, dove trovo il freddo per ravvivare le mie gambe?


Tra questi, i più naturali e conosciuti sono i prodotti a base di aloe vera, calendula, centella asiatica ed ippocastano, particolarmente utili per sfiammare la pelle più delicata dopo l’esposizione ai raggi UV. Grazie alle azioni antidemigena (che previene la formazione di edemi), antibatterica e lenitiva, questi beautyproducts della terra costituiscono la ricetta del perfetto gel gambe rassodante. Il loro odore dolce, in particolare, rinfresca le giornate più calde. Per sfruttarne al meglio le proprietà raffreddanti i dermatologi consigliano di conservare la tua crema benessere gambe in frigorifero. Evitate di portarla in spiaggia e sottoporla a fonti di luce diretta del sole.



E per un tocco di freddo in più?


Se si sentono le gambe particolarmente gonfie e dolenti, massimizzate l’effetto freddo del prodotto con la tecnica dello skin icing. Con movimenti circolari, massaggiare due cubetti di ghiaccio sulla zona più arrossata per ottenere un’immediata sensazione di sollievo. E se il gioco si fa duro, meglio abbinare il getto freddo della doccia. Dai piedi fino all’inguine, è bene riattivare il microcircolo con l’acqua fresca e, dopo avere pulito accuratamente la pelle, applicare un ulteriore velo di crema. Completare la beauty routine delle gambe con qualche goccia di olio essenziale, da applicare con un movimento frizionatorio. Il risultato, gambe sode è leggere, è garantito.