BAVA DI LUMACA - Il segreto della giovinezza eterna

Grazie ai suoi componenti, rappresenta un’ottima cura per molti inestetismi della pelle quali acne, smagliature e macchie della pelle. Essa possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante.

– Acquista ora –

PROPIETÀ BAVA DI LUMACA

Idro-restitutiva, trattenendo l’acqua sulla cute assicura un effetto idratante.
Cicatrizzante, per il trattamento delle irritazioni della rasatura.
Lenitiva, utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo.
Nutritiva e Rigenerante, ricca di proteine e vitamine.
Antirughe, stimola la sintesi del collagene nativo.
Anti-smagliature grazie all’azione esfoliante e rigenerante di proteine e vitamine.
Efficacia sui segni dell’acne, macchie e cicatrici con acido glicolico esfolia, leviga, purifica ed opacizza.

MASSAGGIO ANTIRUGHE

Le rughe sono il prodotto di diversi fattori, come anatomia delle ossa craniche e dei muscoli, eventi della vita che lasciano il segno su psiche e viso, processo di invecchiamento, carenze nutrizionali e espressioni mimiche abituali. Ecco un veloce massaggio antirughe da fare ogni mattina, prima di mettere la crema viso: con i polpastrelli, partite dal centro della fronte andando verso le tempie con un gesto leggero. Partite poi dal naso facendo lo stesso movimento verso le orecchie e fate la stessa cosa partendo dal mento. La pelle del viso sarà più tonica e voi sarete più rilassati, provare per credere!

SORRIDERE

Il segreto per ritardare la comparsa delle rughe o renderle meno profonde è...? Ridere..ridere..ridere.. e prendersi cura della propria pelle! Esperti studiosi di tutto il mondo sono arrivati a una conclusione: 10 minuti di risata quotidiana migliorano la salute e la nostra vita. Gli effetti di una risata sono magnifici, si riesce ad attivare almeno 20 muscoli facciali molti dei quali non si attiverebbero senza una risata spontanea e ciò aiuta a mantenere in forma e giovane il nostro viso.

ARNICA

L'arnica (Arnica montana) è un'erba medicinale appartenente alla famiglia delle Asteraceae, riconoscibile dalle infiorescenze di colore giallo e arancio e dalle foglie lanceolate. Si tratta di una varietà erbacea perenne, che cresce spontaneamente nelle zone montane, reperibile anche nel nostro Paese a un'altitudine compresa tra i 500 e i 2500 metri. Con l'arnica montana sono preparate delle tinture a base alcolica che possono essere utili per il trattamento di contusioni e dolori muscolari e articolari.

AROMATERAPHY

L’aromaterapia, nota tecnica dell medicina olistica, sfrutta le proprietà degli oli essenziali per riequilibrare il corpo e la mente, conducendo la persona ad uno stato di benessere. Tramite l’aromaterapia, vengono coinvolte più aree del nostro corpo: da quelle cognitive, in particolare quelle legate all’emotività, al sistema immunitario e endocrino. L'aromaterapia si può fare anche a casa, con l'utilizzo di diffusori di essenze, come le nostre lampade catalitiche, che sono particolarmente efficaci, perchè hanno un'azione molto prolungata nel tempo!

LAVANDA

La lavanda, simbolo dell’aromaterapia, placa ansia e stress e porta calma e tranquillità. Diversi sono gli impieghi per ritrovare questa sensazione di benessere: si possono aggiungere poche gocce di olio essenziale all’acqua della vasca da bagno, propagarla tramite diffusori per gli ambienti della vostra casa e, come facevano le nostre nonne, riporla in mazzetti essiccati nei cassetti della biancheria per profumare gli abiti.

COME PREVENIRE LE RUGHE

La frutta secca previene le rughe? Sembra che mangiare mandorle, noci, pinoli e nocciole serva a mantenere giovane la pelle. Ricchi di rame e selenio che sono degli ottimi antirughe poiché favoriscono la produzione di collagene aiutando a prevenire la formazione delle rughe.

ZENZERO

Lo zenzero è uno tra i medicinali naturali più efficaci contro la nausea e le vertigini, ma non solo, il suo infuso aiuta a prevenire e a curare il raffreddore e il mal di testa, rinfresca l’alito, stimola la digestione e la circolazione ed è un efficace antiossidante. Le sue origini sono antichissime, gli indiani lo masticavano per purificare l’alito prima di cerimonie religiose, mentre oggi è sempre più comune trovarlo nella cucina occidentale in piatti di carne, pesce, ma soprattutto in torte e biscotti.

BACCHE DI GOJI

Le bacche Di Goji sono un eccellente multivitaminico energizzante naturale. In esse sono contenute molte sostanze nutritive come: Vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B, sali minerali e 18 aminoacidi diversi. Aiutano a ripristinare velocemente le scorte di vitamine e sali minerali, oltre ad apportare un’ampia gamma di nutrienti utili per la salute dell’organismo. Dovresti mangiare una grande varietà e quantità di frutta e verdura comune per assimilare gli stessi nutrienti presenti in una sola porzione di Bacche di Goji. Sono molto apprezzate in cosmetica per l'alto contenuto di antiossidanti.

ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Artiglio del diavolo è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Pedaliaceae, originaria dell'Africa Meridionale, tipica delle aree desertiche. Riconoscibile per le foglie carnose, i fiori di colore violaceo, con frutti legnosi, caratterizzati dalla presenza di protuberanze che ricordano degli uncini/artigli da cui prende il nome. È disponibile in commercio sotto diverse forme: in tintura, compresse fitoterapiche o per la preparazione di pomate erboristiche. Può essere inoltre utilizzato come rimedio naturale per il trattamento d’infiammazioni.