Spedizione Gratuita a partire da 49€ solo per l'Italia - 3 campioni omaggio per ogni ordine. In assenza di campioni in magazzino verrà inserito un codice sconto.

Qual'è l'ordine giusto per una corretta Skincare Routine?

Ti sei mai chiesta in che ordine si applicano i prodotti di skincare e perché? Se la riposta è si, questo articolo fa al caso tuo.
La skincare routine è ormai una delle abitudini più diffuse per chi desidera prendersi cura della propria pelle. Spesso però, i tanti passaggi possono confondere e spaventare.
Per questo, abbiamo creato per te una guida semplice ma efficace, per risolvere tutti i dubbi a tema skincare.


L’ORDINE DA RISPETTARE PER UNA CORRETTA SKINCARE ROUTINE


L’ordine che devi tenere sempre a mente, e quello degli step fondamentali che compongono una corretta skincare routine è il seguente:


1) Detergete Delicato, per pulire la pelle


2) Esfoliante, per eliminare le cellule morte


3) Maschera, per purificare a fondo la pelle del viso


4) Idratare con una crema viso o un siero


Il primo passaggio è sempre la pulizia: solo così la pelle potrà assorbire al meglio i principi attivi dei prodotti che applicheremo, riducendo la comparsa di rughe, irritazioni e imperfezioni. Se non siete truccate, basterò utilizzare un detergente delicato mattina e sera. Se invece indossate il make-up, alla sera i passaggi diventeranno due: prima struccare il viso con uno STRUCCANTE , e poi detergere con una MOUSSE DETERGENTE Delicata per il Viso.


A questo punto, potete passare all’esfoliazione: lo step dell’esfoliazione è davvero utile se avete la pelle grassa o mista, tendente a brufoletti o punti neri, O semplicemente se ogni tanto il vostro colorito appare spento e grigiastro, utilizzate uno SCRUB manuale delicato. 


Il terzo passaggio permette con delle apposite maschere di purificare a fondo la vostra pelle, la  Maschera Viso Purificante è formulata con argilla verde ed estratti naturali e biologici. La sua formulazione, con estratti di malva e camomilla, aiuta a eliminare le impurità dalla superficie del viso e attenuare le imperfezioni. Ideale per le pelli miste e grasse, riduce l’eccesso di sebo e lascia la pelle del viso più fresca e purificata. Grazie alle proprietà degli estratti di camomilla e malva dona un’azione emolliente e lenitiva. 100 ml



Ultimo passaggio ma non meno importante: applicare uno o più prodotti idratanti: così potranno penetrare in profondità, e fare il giusto effetto. Di giorno e se passate tanto tempo all’aria aperta, non dimenticatevi di applicare una crema con protezione solare medio-alta – soprattutto se la sera prima avete utilizzato un prodotto esfoliante, che rende la pelle più delicata e fotosensibile.